Consulente SEO a Lucca: Servizi di consulenza SEO a Lucca

Vuoi ottenere più clienti realizzando un sito web?

Hai un sito web che però non ti sta dando i risultati che speravi?

Non ti preoccupare, qualunque sia la tua necessità quello di cui hai bisogno è una strategia SEO mirata per le tue esigenze.

Oggi essere competitivi significa consolidare al massimo la propria immagine online, studiando un piano che possa valorizzare al massimo il proprio brand.

In questo modo sarà possibile conquistare una nuova fetta di clienti e aumentare le vendite. O meglio “massimizzare le conversioni”, come dicono gli esperti.

Da dove iniziare?

Per strutturare una buona strategia SEO è consigliabile rivolgersi a un professionista. 

Puntare sul web marketing è un vero e proprio investimento, dunque sarebbe meglio non improvvisarsi in qualcosa che non si conosce.

Il rischio di perdere tempo e denaro è sempre dietro l’angolo. 

Io mi chiamo Mirko e da diversi anni di occupo di consulenza SEO per tante realtà diverse situate sul territorio italiano: dalle PMI alle grandi aziende, fino ai liberi professionisti. 

Il mio obiettivo è aiutarti a farti conoscere e a massimizzare i tuoi profitti con un piano SEO pensato su misura per la tua attività.

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Chi è il consulente SEO a Lucca?

Il consulente SEO è una figura professionale abbastanza recente ma che, negli ultimi anni, ha già subito una profonda evoluzione. Questo perché per avere a che fare con il digitale bisogna sempre essere al passo coi tempi.

Specializzato in web marketing, l’esperto SEO riesce a costruire strategie ad hoc per qualunque tipo di realtà aziendale utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione: dalle parole chiave, alla creazione di contenuti di qualità.

Non a caso profilo ideale di un consulente SEO è quello di una persona con competenze di programmazione e web marketing.

Cosa fa il consulente SEO a Lucca?

L’attività svolta da un consulente SEO a Lucca non è troppo diversa da quella che potrebbe svolgere lui, o un suo collega, in qualunque altra città italiana. 

In ogni caso voglio sottolineare che, a oggi, è molto importante tenere conto della realtà di riferimento quando si realizza una strategia SEO.

Forse non lo sai, ma la geolocalizzazione è uno dei parametri che l’algoritmo di Google tiene più in considerazione al momento. 

Se mi contatterai per una consulenza per un’attività con sede a Lucca sarà mio compito analizzare in prima battuta la realtà di riferimento: dunque target e competitor.

In questo modo si potrà iniziare a studiare un Project Plan mirato e con precisi obiettivi di crescita.

Prima di muoversi in questa direzione è però importante fare un controllo sulle performance del tuo sito web, nel caso in cui tu ce l’abbia già.

Analisi

Se possiedi un sito web forse non ti sei mai chiesto nulla in merito alla qualità delle sue performance. Eppure questa è la cosa più importante ai fini di una strategia SEO valida.

Perché?

Oggi essere online è scontato: dunque non basta possedere un sito o una scheda di Google My Business. È necessario che tutto sia ottimizzato al meglio per dare ottimi risultati.

Ecco perché l’analisi del sito è uno step cruciale: in questa fase controllo la piattaforma per individuare anomalie come bassa velocità di caricamento, errori del server, ottimizzazione per i dispositivi mobili.

Altre caratteristiche che vengono prese in esame sono la scansionabilità, la struttura del sito e dei link (sia in entrata che in uscita).

Ottimizzazione

Il fulcro dell’attività di un consulente SEO è l’ottimizzazione, un concetto chiavo per ottenere il massimo dal proprio sito: dai link ai contenuti.

A seconda del tipo di strategia utilizzata è possibile agire su due fronti diversi:

  • On-site: all’interno del sito web;
  • Off-site: fuori dal sito.

Posizionamento

L’obiettivo dell’ottimizzazione è quello di far guadagnare al sito le prime posizioni nella SERP. 

In questo modo aumenteranno le possibilità che i tuoi potenziali clienti cliccheranno sul tuo sito, generando traffico, vendita e dunque maggiore maggiore credibilità. 

Qual è la differenza tra posizionamento organico e sponsorizzato?

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Quando si parla di posizionamento è bene però fare una doverosa precisazione. 

Oltre al posizionamento organico, che ti ho appena illustrato nel paragrafo precedente, risultato di un lavoro di ottimizzazione c’è anche quello sponsorizzato.

Quest’ultimo si ottiene facendo invece un investimento in denaro. Destinando ossia un budget di spesa a Google ADS.

Può sembrarti un dettaglio di poco conto, mentre in realtà è qualcosa di molto importante quando si costruisce una strategia SEO. Motivo per cui è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista.

Consulenza SEO a Lucca

Le mie prestazioni di consulenza SEO a Lucca sono rivolte a: 

  • Attività locali a Lucca e dintorni;
  • Attività di interesse locale a Pesaro ma che vendono in tutta Italia e all’estero;
  • Professionisti di Lucca.

Servizi SEO a Lucca

Rivolgendoti a me potrai richiedere un’ampia gamma di servizi SEO, tra cui:

  • Audit SEO;
  • Local SEO a Lucca;
  • Analisi dei competitor;
  • Analisi delle parole chiave;
  • Link building;
  • SEO copywriting.

Nei prossimi paragrafi ti spiegherò più nel dettaglio come svolgo la mia attività.

Audit SEO

L’Audit SEO è la fase iniziale della costruzione di ogni strategia di web marketing. 

Un passaggio obbligato, ma cruciale per individuare errori e malfunzionamenti presenti nel sito così da ottimizzarlo nel migliore dei modi.

Local SEO a Lucca

Come ti ho già detto la geolocalizzazione è molto importante ai fini dell’ottimizzazione, dal momento che Google dà particolare rilevanza alle ricerche locali.

Per questo motivo è necessario strutturare una strategia che permetta di posizionarsi bene sui motori ricerca, così da diventare ben noti sul proprio territorio: qualunque sia la tua attività.

Vai al servizio di Local SEO: Servizio SEO Local

Analisi competitor online

Costruire una strategia SEO significa fare leva sulle qualità che rendono unico il tuo brand.

Perché i tuoi potenziali clienti dovrebbero scegliere te?

Bene, un’accurata analisi dei competitor, dei loro punti di forza e debolezza, delle loro strategie è molto utile per capire come comportarsi nei confronti del proprio target di riferimento.

Vai al servizio di analisi competitor online: Servizio analisi competitor online 

Analisi parole chiave

Avrai sicuramente sentito parlare delle parole chiave. Ma ti sei mai chiesto perché sono così importanti per la SEO?

Le parole chiave sono dei veri e proprio passe-partout che, se ben, usati possono darti ottimi risultati. 

Perché ciò avvenga è però necessaria un’analisi preliminare delle parole chiave più attualmente più funzionali per il tuo business, ma anche un corretto uso di questi strumenti. 

A oggi infatti un uso massiccio delle parole chiave è considerato una bad practise dall’algoritmo.

Rivolgendoti a me potrai infatti contare su:

  • Analisi delle parole chiave già in uso;
  • Individuare nuove parole chiave grazie a specifici tool.

Vai al servizio di analisi delle parole chiave: Servizio analisi delle parole chiave

Link building 

Secondo gli esperti di web marketing il link building sarà una delle strategie più importanti nel prossimo futuro. 

I link sono infatti strumenti preziosissimi che ti permettono di creare collegamenti all’interno di un sito, ma anche tra siti diversi (backlink).

Se il valore di questi collegamenti è alto avrai più possibilità di posizionarti tra i primi risultati nella SERP.

Vai al servizio di Link Building: Servizio di Link Building

SEO copywriting

Negli ultimi anni l’algoritmo sta dando sempre più valore a contenuti originali, di qualità e che possano rappresentare un valore aggiunto per l’utente.

Vietato dunque l’uso massiccio delle parole chiave, come ti ho già spiegato, ma anche frasi scorrette e poco curate dal punto di vista lessicale.

L’obiettivo è raccontare il tuo brand, cosa fa e perché è così unico.

Vai al servizio di SEO Copywriting: Servizio di SEO Copywriting

Perché ti serve un consulente SEO a Lucca?

Come ti ho già accennato quello del consulente SEO è un lavoro che ha alle spalle tanta formazione pregressa, così come quella di professionisti in altri settori. 

Non improvvisarti esperto SEO e non perdere tempo con corsi che ti promettono di farti diventare un mago del web marketing in quattro settimane.

Cerca di vedere il marketing digitale come un’opportunità, un investimento su misura per la tua azienda.

In questo senso un professionista del settore rappresenta un punto di riferimento molto importante per pensare insieme a te un piano di crescita sul lungo periodo.

Agenzia SEO a Lucca VS Esperto SEO a Lucca

Avrai capito che il mondo della SEO non è monodimensionale.

Al contrario è contraddistinto da diverse sfaccettature che è importante conoscere per capire quale potrebbe essere il servizio più adatto alle proprie esigenze.

Molti per esempio confondono il ruolo dell’agenzia con quello del consulente SEO, ma non si tratta della stessa cosa. Soprattutto per quello che riguarda costi e la gestione del progetto.

Un esperto SEO gestisce infatti personalmente ogni aspetto del tuo progetto; tu potrai interfacciarti direttamente con lui per qualunque richiesta.

Altro approccio quello dell’agenzia SEO, dove ogni progetto è gestito in team e il rapporto con il cliente viene curato esclusivamente dal project manager.

Costi SEO a Lucca

A Lucca, così come in altre città, non c’è un tariffario fisso per le prestazioni SEO.

Molto dipende dal tipo di servizio offerto e dalla strategia da realizzare.

Stai pensando di investire nel web marketing?

Non esitare a contattarmi: sono a tua disposizione per prepararti un preventivo gratuito, su misura e senza alcun impegno.

Domande frequenti sull’attività SEO a Lucca

Grazie alla mia lunga esperienza come consulente SEO mi sono reso conto di spesso i clienti hanno dubbi, domande, necessità simili.

Queste sono alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste, a cui ho cercato di dare delle risposte più possibile esaustive.

1) Quali sono i servizi SEO a Lucca?

I servizi che offro come consulente SEO a Lucca sono:
– SEO Audit;
– Local SEO;
– Analisi dei competitor e delle parole chiave;
– Link building;
– SEO copywriting.

Se vuoi richiedere uno o più servizi personalizzati puoi metterti in contatto con me utilizzando la pagina contatti presente su questo sito. 

2) Come ottenere più visibilità su Google?

L’Audit SEO può aiutare a capire quali sono eventuali problemi da sistemare sul tuo sito, sia per quanto riguarda le performance che i contenti. 

Dopo questo passaggio si potrà iniziare a ragionare su una strategia SEO mirata per la tua esigenza.

3) Quanto costa una consulenza SEO a Lucca?

Non c’è un vero e proprio costo fisso per una consulenza SEO a Lucca.
Il costo delle prestazioni varia in base ai servizi richiesti.


Per saperne di più puoi contattarmi. Sono a disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati.

4) Cosa fa il consulente SEO?

Il lavoro del consulente SEO è quello di ottimizzare i siti web dei clienti così da migliorare la loro posizione sui motori di ricerca e offrendo loro nuove possibilità di guadagno.

5) Quali sono i vantaggi del fare SEO a Lucca?


Se vuoi investire sulla tua attività una strategia SEO mirata è la scelta giusta.

In questo modo potrai consolidare il tuo brand, facendoti conoscere da nuovi clienti.

6) Come migliorare il posizionamento SEO della tua attività a Lucca?

Migliorare il posizionamento nella SERP è il primo obiettivo di un bravo consulente SEO, ma il secondo e più importante è mantenere e fortificare l’identità del cliente nel corso del tempo.

Adeguarsi all’azienda ed essere flessibili nei confronti del mercato di riferimento sono dei passi obbligati per il web marketing. 

Ecco perché contattare un consulente SEO può rappresentare investimento in grado di dare un valore aggiunto al tuo business. 

Contattami per un preventivo gratuito, personalizzato e assolutamente senza impegno. 

Insieme valuteremo la strategia più adatta a valorizzare la tua attività e a renderla davvero competitiva nel settore di riferimento.