Consulente SEO a Mantova: Servizi di consulenza SEO a Mantova

Vuoi far crescere il tuo brand nel mercato online?

Allora quello che ti serve è una buona strategia SEO, capace di valorizzare come si deve la tua attività sul web.

Se oggi si vuole essere realmente competitivi non è possibile prescindere dal digital marketing e dai suoi strumenti, che è necessario imparare a capire e conoscere così da poterli sfruttare al meglio.

Sicuramente avrai sentito parlare dei tanti vantaggi della comunicazione digitale, magari con parole come “aumento del rank”, “massimizzazione delle conversioni”.

Cosa vuole dire?

In poche parole: una strategia SEO ben congegnata si pone l’obiettivo di lavorare sul tuo marchio, studiando un target di riferimento, i tuoi competitor e potenziando al massimo il tuo sito web.

Per portare avanti una strategia del genere non è però consigliabile affidarsi solo a se stessi. 

Come per tutti i settori anche la SEO vanta tanti professionisti capaci, i soli che sapranno indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze senza farti sbagliare o perdere risorse economici. 

Io mi chiamo Mirko e ormai da diversi anni mi occupo con passione di consulenza SEO per tante realtà diverse situate su tutto il territorio italiano. Il mio lavoro è aiutare aziende e liberi professionisti a farsi conoscere e a massimizzare i propri profitti tramite il marketing online. 

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Chi è il consulente SEO a Mantova?

Sicuramente vorrai capire meglio chi è il consulente SEO

Ti spiego.

Il consulente SEO è una figura professionale specializzata in marketing digitale che, grazie alle sue competenze tecniche, riesce a realizzare una strategia mirata per realtà di diverso tipo: dalle PMI ai liberi professionisti.

Una strategia performante vede l’utilizzo di tutti gli strumenti della SEO (parole chiave o contenuti di qualità) per massimizzare le conversioni: ossia ottenere più vendite.

Cosa fa il consulente SEO a Mantova?

Ti dirò sin da subito che, in linea generale, il lavoro svolto da un professionista della SEO a Mantova non è troppo diverso da quello di altri situati in qualunque città italiana. 

Tuttavia, va anche detto che una buona strategia SEO non può non tener conto della geolocalizzazione dell’attività del cliente. La posizione è infatti uno dei parametri che l’algoritmo di Google tiene più in considerazione al momento.

Se la tua attività si trova a Mantova il mio compito sarà analizzare la tua realtà di riferimento, prendendo in considerazione anche i tuoi competitor e il pubblico di riferimento.

Così facendo potrò mettere le basi del Project Plan: una strategia a lungo termine con una serie di obiettivi di crescita.

Prima di iniziare è necessario però fare un’analisi preliminare della tua immagine online, così da comprendere meglio lo stato di salute del sito web.

Analisi

Quando hai commissionato il tuo sito web forse non ti sei fatto troppe domande sulle sue effettive performance. Il mercato però richiede questo e ti spiegherò perché.

Oggi sono praticamente tutti online con la propria attività. Possedere un sito non è sufficiente per vendere e guadagnare nuovi clienti. 

È necessario che il sito funzioni bene. 

L’analisi del sito è un processo in cui il consulente SEO controlla la piattaforma allo scopo di individuare eventuali anomalie come bassa velocità di caricamento, errori del server, ottimizzazione per i dispositivi mobili.

Altre caratteristiche che vengono prese in esame sono la scansionabilità, la struttura del sito e dei link (sia in entrata che in uscita).

Ottimizzazione

L’ottimizzazione è un po’ il cuore del lavoro di un consulente SEO.

In un sito performante tutto deve essere ottimizzato: dai link ai contenuti. 

A seconda del tipo di strategia si può agire su due fronti diversi:

  • On-site: all’interno del sito web;
  • Off-site: fuori dal sito.

Posizionamento

Una volta ottimizzato, il sito dovrebbe ottenere una buona posizione nella SERP.

Così facendo il tuo brand acquisirà più valore e credibilità, aumentando di conseguenza anche il tasso di conversione del sito web.

Qual è la differenza tra posizionamento organico e sponsorizzato?

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Ti ho appena parlato di posizionamento, ma è necessario fare una precisazione dal momento che non tutti i posizionamenti sono uguali

Magari non lo sai, eppure si tratta di un dettaglio molto importante da tenere in considerazione quando si costruisce una strategia SEO. Motivo per cui è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista.

Oltre al posizionamento organico, che ti ho appena illustrato nel paragrafo precedente, risultato di un lavoro di ottimizzazione c’è anche quello sponsorizzato.

Il posizionamento sponsorizzato si ottiene facendo invece un investimento in denaro. Destinando ossia un budget di spesa a Google ADS.

Consulenza SEO a Mantova

Le mie prestazioni di consulenza SEO a Mantova sono rivolte a: 

  • Attività locali a Mantova e dintorni;
  • Attività di interesse locale a Pesaro ma che vendono in tutta Italia e all’estero;
  • Professionisti di Mantova.

Servizi SEO a Mantova

Rivolgendoti a me potrai richiedere un’ampia gamma di servizi SEO, tra cui:

  • Audit SEO;
  • Local SEO a Mantova;
  • Analisi dei competitor;
  • Analisi delle parole chiave;
  • Link building;
  • SEO copywriting.

Nei prossimi paragrafi ti spiegherò più nel dettaglio come svolgo la mia attività.

Audit SEO

Fase preliminare nella costruzione di una strategia SEO, l’Audit mi permette di individuare errori e criticità presenti nel sito così da ottimizzarlo nel migliore dei modi.

Local SEO a Mantova

Ti ho già accennato quanto l’algoritmo di Google dia rilevanza alle ricerche locali. 

Capirai dunque che posizionarsi bene sui motori di ricerca è davvero molto importante per diventare un punto di riferimento in primis sul proprio territorio: che tu sia titolare di un esercizio commerciale o che tu sia un libero professionista. 

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Analisi competitor online

Ovviamente la tua attività non è l’unica a proporre determinati servizi nella tua zona di riferimento.

Il tuo compito è comunicare ai potenziali clienti perché dovrebbero preferire te rispetto alla concorrenza.

Questo è possibile solo attraverso un’accurata analisi dei competitor diretti e delle loro strategie, come ad esempio le parole chiave utilizzate sul sito, ma anche del proprio target di riferimento.

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Analisi parole chiave

Ti ho appena accennato alle parole chiave, ora però ti spiegherò perché questi strumenti sono così importanti una strategia SEO.

Le parole chiave sono molto preziose per ottimizzare il tuo sito dal momento che rappresentano una cartina tornasole piuttosto fedele degli andamenti del mercato. 

Attenzione però perché l’algoritmo di Google è in costante cambiamento e l’utilizzo corretto delle parole chiave potrebbe subire modifiche. Da qui il consiglio di rivolgersi a un professionista.

Rivolgendoti a me potrai infatti contare su:

  • Analisi delle parole chiave già in uso;
  • Individuare nuove parole chiave grazie a specifici tool.

Vai al servizio di analisi delle parole chiave: Servizio analisi delle parole chiave

Link building

Un altro strumento molto importante all’interno di una strategia SEO sono i link.

I link permettono infatti di creare collegamenti all’interno di un sito, ma anche tra siti diversi (backlink).

Se il valore di questi collegamenti è alto avrai più possibilità di posizionarti tra i primi risultati nella SERP.

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SEO copywriting

I contenuti regnano, non dimenticarlo mai!

A oggi l’algoritmo premia maggiormente i siti che presentano contenuti originali e di valore, capaci di apportare un reale valore aggiunto all’esperienza dell’utente. 

Da qui la messa al bando dell’uso massiccio delle parole chiave, ora considerata una vera e propria bad practise. 

Parlami del tuo brand e del perché è così unico: insieme daremo vita a contenuti che sappiamo raccontare la tua storia.

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Perché ti serve un consulente SEO a Mantova?

Ti sarà capitato tante volte di intravedere sul web pacchetti di strategie SEO a basso costo, oppure corsi brevi che promettono di farti diventare un master del digital marketing.

Un consiglio: non perdere tempo e denaro. 

Quello del consulente SEO, sebbene nuovissimo, è un lavoro reale che necessita di competenze concrete per essere portato avanti in modo serio e professionale.

Se quindi stai pensando di investire nel marketing digitale valuta di contattare un professionista, il solo in grado di realizzare per te un piano di crescita su misura e pensato sul lungo periodo.

Agenzia SEO a Mantova VS Esperto SEO a Mantova

Come forse saprai il mondo della SEO è sfaccettato, da qui la necessità di individuare quello di cui hai realmente bisogno.

Spesso infatti si tende a confondere il ruolo dell’agenzia con quello del consulente SEO, anche se non si tratta proprio della stessa cosa. Anche in fatto di costi e di gestione del progetto.

Un esperto SEO è infatti un professionista che gestisce personalmente ogni aspetto del tuo progetto e con cui potrai interfacciarti direttamente.

Un’agenzia SEO nasce invece con un’altra filosofia. Qui infatti ogni progetto è gestito in team motivo per cui è impossibile garantire un rapporto diretto con ogni professionista. Il rapporto con il cliente viene curato esclusivamente dal project manager.

Costi SEO a Mantova

Così come in altre città d’Italia non c’è un prezzo fisso per i servizi SEO a Mantova. 

Tutto dipende dal tipo di servizio richiesto e dal tipo di strategia da realizzare. 

Se stai pensando a investire in un progetto SEO per la tua azienda non esitare a contattarmi: sarò a tua disposizione per prepararti un preventivo gratuito, su misura e senza alcun impegno.

Domande frequenti sull’attività SEO a Mantova

Ormai lavoro da diversi anni come consulente SEO. Questo mi ha dato la possibilità di toccare con mano le necessità dei clienti che, a volte, manifestano alcune curiosità e domande più frequentemente.

Ho cercato di racchiuderle qui, con l’obiettivo di darti delle risposte più possibile esaustive.

1) Quali sono i servizi SEO a Mantova?

I servizi che offro come consulente SEO a Mantova sono:

– SEO Audit;
– Local SEO;
– Analisi dei competitor e delle parole chiave;
– Link building;
– SEO copywriting.


Se vuoi richiedere uno o più servizi personalizzati puoi metterti in contatto con me utilizzando la pagina contatti presente su questo sito. 

2) Come ottenere più visibilità su Google?

Fare un’analisi preliminare del sito, sia a livello di performance che di contenuti, è un passo obbligato.

Solo successivamente sarà possibile progettare e attuare e una consulenza SEO personalizzata per la tua esigenza: che tu abbia un’azienda o che tu sia un libero professionista.

3) Quanto costa una consulenza SEO a Mantova?

Non c’è un vero e proprio costo standard per una consulenza SEO a Mantova. 

Ogni investimento è variabile e dipende dai servizi richiesti e dal lavoro da svolgere.

Per saperne di più puoi contattarmi. Sono a disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati.

4) Cosa fa il consulente SEO?

Come consulente SEO ottimizzo i siti web dei clienti con tutti gli strumenti in mio possesso. 

In questo modo riesco a migliorare la loro posizione sui motori di ricerca, dandogli una maggiore visibilità e possibilità di guadagno.

5) Quali sono i vantaggi del fare SEO a Mantova?

Richiedere una strategia mirata a un consulente SEO rappresenta un investimento per la tua azienda. 

In questo modo potrai consolidare la tua identità aziendale e allargare il bacino dei tuoi potenziali clienti.

6) Come migliorare il posizionamento SEO della tua attività a Mantova?

Il posizionamento nella SERP è un obiettivo non solo da guadagnare ma da mantenere nel tempo.

Compito di un bravo consulente SEO è quello di creare una strategia ad hoc capace di adattarsi all’azienda ma di essere flessibile nei confronti del mercato.

Insomma, contattare un consulente SEO è un vero e proprio investimento capace di apportare un valore aggiunto al tuo business. 

Contattami per un preventivo gratuito, personalizzato e assolutamente senza impegno. 

Insieme valuteremo la strategia più adatta a valorizzare la tua attività e a renderla davvero competitiva nel settore di riferimento.