Consulente SEO a Pesaro

Hai mai pensato di investire nel marketing digitale?

Pensaci, al giorno d’oggi una buona presenza online è fondamentale per aumentare la propria visibilità e, di conseguenza, le proprie vendite.

Se sei un imprenditore o un libero professionista potresti avere bisogno di un consulente SEO per la zona di Pesaro

Grazie a lui potrai trarre innumerevoli vantaggi dal web, attraendo così nuovi clienti e potenziando il tuo brand.

È davvero necessario rivolgersi a un consulente SEO?

La risposta è sì: affidare il tuo brand a un professionista del settore equivale investire in una strategia mirata. Il tutto senza sprechi di tempo e denaro.

Il mio nome è Mirko e lavoro da tanti anni nel settore della consulenza SEO.

Vanto una lunga esperienza e mi aggiorno costantemente, così da garantire a qualunque cliente servizi aggiornati.

Non preoccuparti del tuo target o del tuo tipo di attività: nel corso del tempo mi sono abituato a collaborare con realtà molto diverse. Questo mi ha insegnato ad andare incontro alle esigenze di tutti quando realizzo un progetto SEO.

Vai al servizio di consulenza SEO: Consulenza SEO Personalizzata 

Chi è il consulente SEO a Pesaro?

Il consulente SEO è un professionista del web marketing che si occupa di realizzare un progetto SEO per aziende o liberi professionisti. 

Sfruttando gli strumenti della SEO, dai contenuti alle parole chiave, questa figura è in grado di ottimizzare un sito web aumentando quelli che vengono chiamati i “tassi di conversione”.

Cosa vuol dire? Più traffico e, di conseguenza, più vendite.

Che cosa fa il consulente SEO a Pesaro?

L’attività di un consulente SEO a Pesaro non è differente da quella di altri professionisti che operano in qualunque città italiana. 

Come ti ho già spiegato, l’obiettivo principale del suo lavoro è ottimizzare il sito web del cliente.

Nella pratica sarà dunque fondamentale prendere in analisi anche la realtà di riferimento, in questo caso Pesaro, oltre al target aziendale e ai competitor.

In questo modo sarà davvero possibile mettere a punto una strategia con obiettivi ben precisi performante sul lungo periodo: il Project Plan.

Questo piano dà la possibilità di stabilire che tipo di investimento è necessario effettuare e con quali strumenti.

Il primo passo da compiere per realizzare una strategia SEO che dia ottimi risultati è l’analisi del sito web, per vagliare il suo stato di salute.

Analisi 

Quanto funziona bene il tuo sito web?

Forse non ci hai mai pensato, ma velocità di caricamento ed errori vari sono tutti elementi a sfavore del tuo brand. 

Ecco perché è necessario fare degli miglioramenti laddove vengono riscontrate delle mancanze.

Questo l’obiettivo dell’analisi del sito web, molto utile per individuare errori del server e dei contenuti, l’ottimizzazione per dispositivi mobile e la già citata velocità di caricamento.

Altre caratteristiche che vengono prese in esame sono la scansionabilità, la struttura del sito e dei link (sia in entrata che in uscita).

Ottimizzazione 

L’ottimizzazione rappresenta un po’ il fulcro del lavoro di un consulente SEO

A seconda del tipo di strategia da applicare si più agire su due fronti diversi:

  • On-site: all’interno del sito web lavorando sull’indicizzazione, posizionamento e scansione;
  • Off-site: fuori dal sito con attraverso i social network o il link building.

Posizionamento

L’obiettivo finale di ogni strategia SEO sarà guadagnare un buon posizionamento nella SERP. 

In questo modo il tuo brand otterrà maggiore valore, credibilità e visibilità; aumentando di conseguenza il tasso di conversione del tuo sito web.

Qual è la differenza tra posizionamento organico e sponsorizzato?

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Forse non lo sai ma non c’è solo un tipo di posizionamento.

Si tratta di un dettaglio estremamente rilevante da tenere in considerazione quando si mette a punto una strategia SEO. Ecco perché è sempre consigliabile rivolgersi a professionisti del settore.

Oltre al posizionamento organico, che ti ho appena parlato nel paragrafo, risultato di un lavoro di ottimizzazione c’è anche quello sponsorizzato.

Questo si ottiene facendo un investimento in denaro. Destinando ossia un budget di spesa a Google ADS.

Consulenza SEO a Pesaro

Le mie prestazioni di consulenza SEO a Pesaro sono rivolte a: 

  • Attività locali a Pesaro e dintorni;
  • Attività di interesse locale a Pesaro ma che vendono in tutta Italia e all’estero;
  • Professionisti di Pesaro.

Servizi SEO a Pesaro

Rivolgendoti a me potrai richiedere un’ampia gamma di servizi SEO, tra cui:

  • Audit SEO;
  • Local SEO a Pesaro;
  • Analisi dei competitor;
  • Analisi delle parole chiave;
  • Link building;
  • SEO copywriting.

Nei prossimi paragrafi ti spiegherò più nel dettaglio come svolgo la mia attività.

Audit SEO

Attraverso l’Audit SEO è possibile individuare errori e criticità presenti nel sito.

Il suo utilizzo può aiutare a ottimizzare il sito al meglio.

Local SEO a Pesaro

Posizionarsi bene sui motori di ricerca è molto importante dal momento che Google dà la precedenza alle ricerche locali. 

Per questo motivo quando lavoro su un sito tengo sempre in considerazione il territorio di riferimento per costruire una strategia vincente, che si tratti di un albergo di lusso o di un negozio d’abbigliamento.

Vai al servizio di Local SEO: Servizio SEO Local

Analisi competitor online

Come si diventa davvero vincenti sbaragliando la concorrenza?

Senza dubbio con una profonda conoscenza del proprio target e del mercato di riferimento, ma anche dei propri competitor diretti

Analizzare le strategie attuate dalla concorrenza è molto importante per capire come viene ottimizzato il sito per ottenere un buon posizionamento

Questo step è molto importante e dà la possibilità di capire quali siano i punti di forza e debolezza dei competitor, così da poter costruire un piano su misura per la tua azienda.

Vai al servizio di analisi competitor online: Servizio analisi competitor online 

Analisi parole chiave

Come ti ho già accennato un buon utilizzo delle parole chiave è fondamentale per ottimizzare al meglio il tuo sito.

Rivolgendoti a me potrai contare su:

  • Analisi delle parole chiave già in uso;
  • Individuare nuove parole chiave grazie a specifici tool.

Restare aggiornati su questo fronte è molto importante dal momento che l’algoritmo di Google è in costante evoluzione.

Vai al servizio di analisi delle parole chiave: Servizio analisi delle parole chiave

Link building

I link sono degli strumenti preziosi che servono a dare vita a una rete di collegamenti all’interno di un sito, ma anche tra siti diversi (backlink).

Maggiore è il valore di questi collegamenti più possibilità avrai di posizionarti tra i primi risultati della SERP.

Vai al servizio di Link Building: Servizio di Link Building

SEO copywriting

Come ti ho già detto le parole chiave sono importanti, ma non sono sufficienti per apportare un valore aggiunto al tuo sito.

Forse non lo sai, ma a oggi l’algoritmo di Google penalizza un uso massiccio delle parole chiave, prediligendo invece contenuti originali e di qualità che possano portare un valore aggiunto all’esperienza dell’utente.

Raccontami la storia della tua azienda: creerò per te contenuti in linea contenuti su misura che sapranno valorizzare al meglio il tuo brand.

Vai al servizio di SEO Copywriting: Servizio di SEO Copywriting

Perché ti serve un consulente SEO a Pesaro?

Sebbene il web oggi sia invaso di corsi che dispensano nozioni SEO, magari con corsi brevi e a basso costo, ti darò un consiglio: non pretendere di improvvisarti esperto SEO.

Rischieresti infatti di perdere tempo e di investire nel modo sbagliato le tue risorse.

Come tutti i lavori, anche quello del consulente SEO prevede una formazione specifica e un certo background a livello di esperienze. 

Ecco perché è consigliabile rivolgersi a un professionista per creare una strategia aziendale.

Un consulente SEO può infatti garantirti un risultato certo, oltre a un piano di crescita sul lungo tempo.

Agenzia SEO a Pesaro VS Esperto SEO a Pesaro

Oggi tendiamo un po’ a sovrapporre il ruolo dell’agenzia con quello del consulente SEO, ma non si tratta proprio della stessa cosa. Anche in fatto di costi e di gestione del progetto.

Rivolgendoti a un esperto SEO potrai contare su un professionista che gestisce in prima persona ogni aspetto del tuo protetto: in poche parole qualcuno con cui potrai interfacciarti direttamente.

Un’agenzia SEO nasce invece per gestire qualunque progetto in team. Il rapporto con il cliente viene curato esclusivamente dal project manager.

Costi SEO a Pesaro

Come in altre città d’Italia non c’è un prezzario fisso per i servizi SEO a Pesaro. 

Tutto dipende molto dal tipo di servizio di cui il cliente ha bisogno e, ovviamente, dal tipo di strategia che è necessario mettere in atto.

Stai pensando di investire su un intervento SEO mirato sul tuo sito aziendale?

Non esitare a contattarmi: sarò a tua disposizione per prepararti un preventivo gratuito, su misura e senza alcun impegno.

Domande frequenti sull’attività SEO a Pesaro

Lavorando ormai da diversi anni come esperto SEO mi sono reso conto che ci sono alcune domande che i clienti tendono a pormi più frequentemente.

Ho cercato di racchiuderle qui, con l’obiettivo di darti delle risposte più possibile esaustive.

1) Quali sono i servizi SEO a Pesaro?

I servizi che offro come consulente SEO a Pesaro sono:
– SEO Audit;
– Local SEO;
– Analisi dei competitor e delle parole chiave;
– Link building;
– SEO copywriting.
Se vuoi richiedere uno o più servizi personalizzati puoi metterti in contatto con me utilizzando la pagina contatti presente su questo sito. 

2) Come ottenere più visibilità su Google?

Sicuramente facendo un’analisi preliminare del sito, sia a livello di performance che di contenuti.
In questo modo potrò progettare e attuare e una consulenza SEO personalizzata per la tua esigenza.

3) Quanto costa una consulenza SEO a Pesaro?

Non c’è un vero e proprio costo standard per una consulenza SEO a Pesaro.
Il tipo di investimento dipende infatti dai servizi richiesti e dal lavoro da svolgere.
Per saperne di più puoi contattarmi. Sono a disposizione per preventivi gratuiti e personalizzati.

4) Cosa fa il consulente SEO?

Il mio lavoro come consulente SEO consiste nell’ottimizzare i siti web dei clienti.
Così facendo sono in grado di migliorare la loro posizione sui motori di ricerca, dandogli una maggiore visibilità e credibilità.

5) Quali sono i vantaggi del fare SEO a Pesaro?

Rivolgersi a un consulente SEO rappresenta un valore aggiunto per la tua attività con sede a Pesaro.
Grazie a una strategia mirata potrai migliorare la tua identità aziendale e il posizionamento del tuo sito web sulla SERP, aumentando di conseguenza anche i tassi di conversione.

6) Come migliorare il posizionamento SEO della tua attività a Pesaro?

Un consulente SEO può supportarti per avviare e mantenere nel tempo una strategia mirata a migliorare il posizionamento della tua attività sui motori di ricerca.
Un investimento fondamentale per farsi conoscere da un bacino di utenti più ampio, aumentando così le vendite.

Avrai quindi capito che scegliere un consulente SEO rappresenta un investimento capace di apportare un valore aggiunto al tuo business. 

Contattami per un preventivo gratuito, personalizzato e assolutamente senza impegno. 

Insieme valuteremo la strategia più adatta a valorizzare la tua attività e a renderla davvero competitiva nel settore di riferimento.