Consulenza SEO

Consulenza SEO

Perché dovresti aver bisogno di una consulenza SEO?

✅ Vuoi fare lead generation per una comunicazione più incisiva

✅ Vuoi aumentare il numero di utenti target che visita il tuo sito web

✅ Vuoi migliorare la Brand Reputation facendoti trovare al posto giusto al momento giusto

✅ Vuoi incrementare le vendite del tuo Ecommerce, magazine o sito istituzionale.

Compila il form contatti per richiedere la Consulenza SEO!

Cos’è una consulenza SEO?

La consulenza SEO è una chiamata dove andrò a rispondere alle tue domande, sviscerare un argomento, darti consigli pratici e nozioni teoriche su come ottimizzare il tuo sito e renderlo SEO complaint. Durante la call, potrò condividerti lo schermo per mostrarti in real time le configurazioni e procedure richieste.

Prima della consulenza SEO, ti chiederò di scrivermi il tema o i temi che vorresti trattare nella consulenza, per poter definire al meglio le nozioni utili per te.

Cosa fa un consulente SEO?

Servizi SEO

Audit tecnica SEO

Puoi considerare un audit SEO come una valutazione di un sito web che classifica il sito per la sua capacità di apparire nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Le audit rilevano problemi che devono essere risolti o situazioni migliorabili per portare il sito ad uno stato di “buona salute” e pronto per presidiare anche le SERP più competitive.

Analisi competitor

Attraverso l’analisi della concorrenza sui motori di ricerca possiamo scoprire nuove opportunità che potresti non aver colto all’inizio progetto. Es.

  • Chi sono i miei attuali concorrenti SEO?
  • Quali parole chiave scegliere come target per convertire?
  • Quali argomenti devo trattare?
  • Di cosa ho bisogno per superare la concorrenza?

Ricerca parole chiave

Ti mostrerò esattamente come fare la ricerca di parole chiave SEO.

  • Come trovare le parole chiave
  • Come scegliere le parole chiave giuste
  • Come utilizzare i più diffusi strumenti di ricerca per parole chiave, gratuiti e non.
  • Suggerimenti avanzati per la ricerca di parole chiave ed intenti di ricerca correlati.

4. Architettura SEO

L’architettura SEO delle informazioni, serve ad organizzare la struttura del sito per i motori di ricerca e per una migliore navigazione dell’utente.

  • Usabilità: creare un’architettura di informazione logica che abbia senso per gli utenti. Trovare facilmente attraverso il menù le pagine più richieste dagli utenti.
  • Ranking: Oltre agli utenti, è anche necessario considerare i motori di ricerca nella creazione di una struttura per valorizzare le pagine d’interesse. 
  • Conversione: La struttura del sito dovrebbe anche prevedere un processo che che guida l’utente da una pagina informazionale fino all’acquisto.

5. Piano editoriale SEO

Il contenuto ottimizzato SEO è un ottimo modo per un sito web di aumentare il traffico , guidare gli utenti all’acquisto e incrementare la brand awareness. Tuttavia, senza la corretta organizzazione e struttura, è impossibile raggiungere i risultati desiderati.

Il piano editoriale SEO serve per delineare le keyword informazioni sulle quali sviluppare i contenuti.


6. Migrazione SEO

Vorresti fare una migrazione di CMS o dominio ma pensi di andare a penalizzare la SEO del tuo sito?

La migrazione è un processo delicato, se fatto senza tenere in considerazione tutti i fattori chiave si rischia di perdere posizionamenti e traffico.


7. Web performance

La velocità della pagina influisce sulla SEO? Si, le performance sono un aspetto che spesso viene tralasciato sai SEO, perché servono competenze più tecniche e di sviluppo.

La velocità è molto importante per un sito Web, è così importante che Google lo ha reso un vero fattore di posizionamento. 


8. Link building

Per superare il resto dei siti con contenuti ottimizzati SEO e simili ai tuoi, devi puntare sull’autorità. Come aumentare l’autorità del sito attraverso la link building?

  • Acquisizione di link da siti web autorevoli
  • Incrementare la Brand reputation
  • Aumentare la condivisione dei contenuti.

8. Recupero penalizzazioni

Google ottimizza costantemente i suoi algoritmi e filtri per aumentare la pertinenza dei risultati di ricerca per i suoi utenti. 

Esistono centinaia di fattori di ranking di Google, ma quando si tratta di penalizzazione, ci sono alcuni fattori specifici sui quali porre l’attenzione:

  • Utilizzo di tecniche spam e black hat;
  • Acquisto di backlink;
  • Vendita di link;
  • Siti con contenuti di poco valore o obsoleti;
  • Difficoltà di scansione di Googlebot.
  • Sito lento

Nella consulenza andremo ad analizzare la visibilità del sito in correlazione con gli update di Google.


10. Local SEO

I motori di ricerca, come Google, hanno capito che molti utenti sono alla ricerca di servizi e prodotti specifici vicino a loro. 

Es. di ricerca locale:

  • Parrucchiera vicino a me
  • Meccanico a Bologna
  • Negozio frutta e verdura nei dintorni

In effetti, oltre la metà di tutte le query di ricerca di Google ha un intento locale . 

In che modo la Local SEO influisce sulla tua attività? Aumentando la visibilità della tua attività nelle ricerche locali. Noterai un incremento delle visite al tuo sito Web e aumentato le richieste di contatto e le persone che raggiungeranno la tua attività.


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Domande frequenti sulla consulenza SEO:

In cosa consiste una consulenza SEO?

Quanto costa una consulenza SEO?

Quali sono i vantaggi della consulenza SEO 1 to 1?

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