Portfolio SEO

Portfolio SEO

Pagina Coronavirus

Per conto di un cliente che si occupa di aiuti umanitari, ho eseguito una ricerca delle parole chiave e analisi dei trend per poter creare un articolo informativo sul Coronavirus.

I risultati ottenuti in 14 giorni:

  • 5.121 Click e 79.412 Impression
  • 4.585 visualizzazioni di pagina e 5.039 sessioni totali
  • 34 keyword posizionate tra le quali “cos’è il coronavirus” in seconda posizione.

Google Analytics mostra come in 18 giorni la pagina creata sul argomento Coronavirus abbia generato 5039 sessioni totali, di cui 4585 organiche.
Analisi della pagina fatta con Sem Rush

Piano editoriale settore travel

Il mio primo cliente in agenzia SEO. La compagnia è nel settore turistico, fascia di prezzo medio-alta.

La crescita esponenziale negli ultimi 3 mesi è dovuta al fatto che il magazine è partito da zero. Come tutti i progetti SEO all’inizio Google scansiona diverse volte le stesse pagine, prima di posizionarle in SERP.

Cosa mi è stato richiesto di fare?

  • Keyword research IT/ES/UK/BR per la produzione di un piano editoriale con obiettivo la valorizzazione delle destinazioni dei pacchetti turistici;
  • Stesura dei topic per ogni country;
  • Creazione della struttura degli articoli per ogni mercato;
  • Interlinking interno;
  • Ottimizzazione SEO on-site.

I risultati ottenuti:

  • Italia –> Click 373.858, Impression 12.8 Milioni, 1 anno di lavoro;
  • Spagna –> Click 79.312, Impression 3.96 Milioni, 1 anno di lavoro;
  • Regno Unito –> Click 3.788, Impression 1,04 Milioni, 6 mesi di lavoro;
  • Brasile –> Click 55.262, Impression 4.17 Milioni, 6 mesi di lavoro.

La crescita esponenziale del traffico negli ultimi mesi è lo specchio di buon lavoro di ottimizzazione fatto nei mesi precedenti.